BASTA REPRESSIONE IN MAROCCO! SOLIDARIETÀ ALLE COMPAGNE E AI COMPAGNI DI LA VIA DEMOCRATICA! Dopo l'annuncio delle autorità
BASTA REPRESSIONE IN MAROCCO!
SOLIDARIETÀ ALLE COMPAGNE E AI COMPAGNI DI LA VIA DEMOCRATICA!
Dopo l'annuncio delle autorità marocchine di vietare il quinto congresso nazionale del partito [ne abbiamo scritto qui: https://poterealpopolo.org/marocco-basta-repressione/], questa mattina le compagne e i compagni di La Via Democratica e dell'Associazione marocchina per i diritti umani sono stati brutalmente caricati dalle forze dell'ordine durante un presidio dinanzi al ministero dell'interno a Rabat.
Malgrado negli ultimi mesi una campagna di solidarietà ha avuto un'importante eco sia a livello nazionale che internazionale, il regime marocchino non ha revocato la decisione di vietare il congresso; anzi: caricando violentemente le attiviste e gli attivisti marocchini e reprimendo il presidio di La Via Democratica, oggi per l'ennesima volta ha mostrato tutta la sua brutalità.
Siamo convinti che sia sempre più necessario fare luce su ciò che realmente accade in Marocco e dare il massimo sostegno e supporto a coloro che coraggiosamente resistono ogni giorno. Ancora una volta ci schieriamo al loro fianco e chiediamo che venga ristabilita la piena agibilità democratica nel paese.
Basta repressione, complici e solidali con La Via Democratica!
ليست هناك تعليقات:
إرسال تعليق